Studio

 

Lo studio di Federico Vecchiesso situa al confine tra la provincia di Treviso e Venezia nella sua casa di campagna.

E’ situata in una zona tranquilla immersa nel verde e circondata da ville d’epoca tra cui “Villa Zeno” costruita da Andrea Palladio nel e recentemente ristrutturata e “Villa Giacomini” nella quale si svolgono eventi matrimoniali.

Lo Studio dove comunica con gli sposi è il vecchio solaio della casa che ora è adibito a showroom.

Nella zona vi sono anche alcuni maneggi e quindi sopratutto nel fine settiman è possibile vedere, nei campi adiciente, cavalli al galoppo.

Il suo studio è stato completamente restaurato da lui con vari mobili vecchi e alcuni oggetti fatti da Federico e spiccano sopratutto  i mobili espositivi progettati sempre a Federico in cui riporre le immagini stampate interamente in cotone e varie teche sempre per racchiudere le foto di matrimonio.

Al suo interno attualmente ci sono due “proprietari”, due gatti a cui sicuramente piace il legno per farsi le unghie, Capri e Harley.

Lo studio nasce proprio dall’idea di Federico che poi riporta sulle sue foto. Semplice ma allo stesso tempo complesso, artistico ma molto vero e sincero, ruvido come le sue stampe e accogliente come il suo carattere ironico e sicuro di quello che và a proporre.“Sicuramente non è il negozio tutto bianco e perfetto in centro a Milano”.

“Voglio credere che la fotografia sia ancora quella di una volta, fatta con tecnologie moderne ma allo stesso tempo abbia ancora l’odore dell’inchiostro e una trama ruvida al tatto.”

Per la visione delle immagini di Matrimonio: www.federicovecchiessomatrimonio.com